PSICOFARMACI...LA SOLUZIONE...PER ALCUNI... La depressione e' una diagnosi delle case farmaceutiche, la depressione e' un sintomo della solitudine, non si puo' essere depressi quando si ha in testa l'immagine di un amico, o l'immagine della donna che Ami.
ABSTRACT: LA CHIAVE DELL' AMORE
Gli argomenti trattati nel libro, alcuni già noti e altri un po' meno, spaziano tra temi di diversa natura: dalla fisica all'antropologia, dalla religione alla medicina, dalla psicologia alla biologia, dalla metafisica alla fisica quantistica. Il tutto espresso in "chiave" elementare, come sequenza non casuale di argomenti ben specifici e presenti nel mondo reale, così da creare un modello replicabile nella vita quotidiana, perché elaborato in una comunione e allineamento di Mente, Cuore ed Anima.
In base agli studi effettuati e agli
eventi accaduti, il testo vuole essere anche un'esplicita denuncia, di quello
che a mio avviso e senza alcun dubbio, è uno dei più grandi crimini mai commessi
nei confronti dell' Umanità ad opera di una parte del Sistema (Stato, Scienza,
Chiesa e altre Istituzioni).
La maggioranza delle persone non è in grado di gestire e quindi controllare, la propria parte emozionale; vive un'esistenza in disequilibrio, nel tentativo di ingabbiare con la parte razionale la parte emotiva. La conseguenza? L'insorgenza di inevitabili "blocchi" che nel tempo si trasformano in "conflitti". Imparare a conoscere e quindi dosare la paura, la tristezza, la rabbia, tanto per citare alcuni tipi di queste emozioni, è un'arte che per fine umanistico dovrebbe divenire materia di insegnamento sin dalle prime classi scolastiche.
Spiace soprattutto per le nuove generazioni, quella dei miei e dei vostri figli che, loro malgrado, si sono trovati e si troveranno a dover affrontare tale carenza se le cose non cambieranno. E così, come alcune compagnie assicurative, non accettano il rischio dell'assicurato al superamento di certi limiti di età, così l'assicurazione della Vita ci dice che esiste un tempo, nell'arco dell'esistenza, entro cui è possibile risolvere i nostri conflitti interni, altrimenti si è destinati all'autodistruzione.
"La Chiave dell'Amore" vuole anche essere un manuale destinato a chi ha intenzione di salvarsi dall'autodistruzione! Presunzione? Può darsi, ma la "Normalità" del viver quotidiano, che ci ha portati allo stato attuale delle cose e che è accettata da molti, rappresenta uno stile di vita che non mi sta più bene, cerco un altro tipo di "Normalità", quella appunto possibile con la gestione delle proprie emozioni: partiamo dall'Anima, passiamo per il Cuore per giungere alla Mente!
La conoscenza non implica necessariamente la consapevolezza. La lettura del libro porta alla conoscenza della Chiave che può aprire lo scrigno in cui ogni persona nasconde meticolosamente tutto l'Amore che possiede e che può essere condiviso con l'intero Universo.